Le persone impiegano pochi secondi per scegliere se seguire o meno il tuo profilo e la Instagram Bio rappresenta il tuo biglietto da visita!
Ecco perchè è importante avere una Instagram Bio ottimizzata!⠀
Di seguito i nostri consigli:⠀

Username:
scegli un username breve e facile da memorizzare. Cerca di utilizzare lo stesso username in tutti i social network in cui sei presente.⠀
Immagine profilo:
utilizza una foto del tuo viso chiara e di buona qualità, oppure il logo del tuo brand/azienda.⠀
Nome profilo:
il nome profilo permette al tuo profilo di essere trovato nei risultati di ricerca. Usa parole chiave che descrivono la tua attività o la tua nicchia.⠀
Descrizione:
racconta chi sei e di cosa ti occupi. Cerca di spiegare con poche parole cosa può ottenere dal tuo profilo il tuo cliente ideale.⠀
Call to Action:
invita chi visita il tuo profilo a fare un'azione.⠀
Link:
utilizza il link per creare traffico nel tuo sito e per indirizzare gli utenti in una specifica landing page.⠀
Extra tips:⠀
▪ Non usare hashtag generici nella tua Bio⠀
▪ Non usare caratteri speciali che potrebbero rendere difficoltosa la lettura della Bio⠀
▪ Limita l’utilizzo di emoticon⠀